Sanità

E' un medico ginecologo esperto in problemi di fertilità
1 minuto e 7 secondi di lettura

E' genovese il medico ginecologo esperta in fertilità che è entrata nel Guinness dei primati per essere la più giovane a capo di una struttura sanitaria dedicata alla fertilità: si chiama Rebecca Angelica Miscioscia e dal capoluogo ligure si è trasferita ad Aarhus, in territorio danese. La sua missione, come scrive sui social dove ha decine di migliaia di follower, è "aiutare le donne ad avere figli, promuovendo al contempo i diritti riproduttivi e l’empowerment femminile". E informare, in modo corretto, le donne.

"L'aver raggiunto un Guinness non era un obiettivo che mi ero prefissata - dice Rebecca a Primocanale - ho sempre cercato di dare del mio meglio per i miei pazienti, per la maggior parte donne, per essere un buon medico della fertilità. Mi è stato proposto di partecipare a un concorso per dirigere una clinica in Danimarca, sono riuscita a passare la selezione, quando ho aperto la struttura avevo solo 33 anni e così sono riuscita a vincere il Guinness".

La sua missione è aiutare le donne ma anche informare in modo diretto, anche al di fuori dall'ambulatorio: "C'è molta disinformazione sulla fertilità. Il grande vantaggio dei social è arrivare a raggiungere molte più persone rispetto a quanto si fa in un ambulatorio e secondo me è molto importante che degli esperti in vari settori portino avanti una corretta informazione".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Marzo 2023

Donne, il centro antiviolenza: "Tutti esauriti i posti nelle case rifugio"

Continuano costantemente a salire i numeri delle donne che si rivolgono ai centri anti violenza. Se da un lato il fatto che chiedano aiuto significa che il sistema a rete tra ospedali, forze dell'ordine e centri a supporto funziona, dall'altro i numeri continuano a essere molto alti: solo a Genova,
Martedì 07 Marzo 2023

Donne precarie in aumento in Liguria: nel 2022 +18,5%

Si è registrato, invece, un boom di assunzioni a tempo determinato passate da 22mila a 28mila