Sanità

Durante la rubrica di Primocanale "Il medico risponde", l'infettivologo ha ribadito la sua posizione: "Lo avrò detto almeno 50 volte: sono tutte truffe! io non vendo nulla a mio nome"
1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - Furto d'identità per il professor Matteo Bassetti, il noto infettivologo genovese direttore della clinica di malattie infettive e tropicali del Policlinico di Genova. Su alcuni siti stranieri infatti da tempo la sua foto e il suo nome vengono utilizzati per reclamizzare creme contro l'artrosi, parassiti intestinali, integratori contro i papillomi e farmaci per il cuore, ma è tutto falso: Bassetti ha già denunciato il fatto alle autorità con la speranza di poter mettere un punto a quella che è un vero e proprio furto d'idetintà.

Durante la rubrica di Primocanale "Il medico risponde", l'infettivologo ha ribadito la sua posizione dopo la telefonata di un telespettatore che chiedeva informazioni su una crema 'miracolosa' sponsorizzata con il suo volto: "Lo avrò detto almeno 50 volte: sono tutte truffe! io non vendo nulla a mio nome, sono persone che si sono appropriate del mio nome e della mia immagine, tramite il mio avvocato abbiamo denunciato tutto".

"Non vendo nessuna crema che cura l'artrosi, o che pulisce le vene o che combatte i vermi, per i funghi o che faccia dimagrire - continua Bassetti -: voglio dire a tutti i cittadini che io non ho mai venduto niente. Sono decine le persone che chiamano ogni giorno, purtroppo in Italia la legge è lenta e quindi i siti che vendono queste cose non sono ancora stati smantellati, ma non abboccate! Questa è l'unica cosa che posso dirvi".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 27 Gennaio 2023

Il medico risponde, l'infettivologo Matteo Bassetti

Il medico Matteo Bassetti risponde alle domande dei telespettatori
Venerdì 27 Gennaio 2023

Covid, Bassetti: "3 anni da inizio emergenza, il virus va vissuto come fosse normalità"

Il 31 gennaio fu il giorno in cui ufficialmente iniziò la fase emergenziale
Lunedì 23 Gennaio 2023

Influenza, Bassetti: "Nuovo vaccino Mrna efficace fino all'84%"

Potrebbe essere usato dall'anno prossimo
Venerdì 20 Gennaio 2023

Il medico risponde, l'infettivologo Matteo Bassetti

Il medico Matteo Bassetti risponde alle domande dei telespettatori
Venerdì 20 Gennaio 2023

Cina, Bassetti: "In un mese e mezzo il 30% dei morti totali per covid"

L'infettivologo: sono preoccupato per questa situazione, da medico mi fa male vedere che tante persone avrebbero potuto essere salvate