GENOVA - Si celebra il 1 dicembre di ogni anno la giornata mondiale contro l'AIDS. Regione Liguria e Alisa, per sensibilizzare la popolazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, sulle modalità di contagio, i sintomi e le misure di prevenzione da adottare ha realizzato una campagna di comunicazione che prenderà il via domani con una serie di approfondimenti e messaggi, rivolti alla popolazione.
Dalle 13 Primocanale seguirà in diretta la presentazione delle iniziative dalla sala della trasparenza di regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova.

Sarà l’occasione per fare il punto della situazione in Liguria, con i numeri legati alla diffusione dell’AIDS e delle altre malattie sessualmente trasmissibili. Ma anche far conoscere nel dettaglio tutte le attività legate alla prevenzione e ai servizi delle Asl e degli ospedali liguri per la prevenzione e la cura della malattia.
Interverranno Angelo Gratarola, assessore alla sanità Regione Liguria; Filippo Ansaldi, direttore generale di Alisa e Matteo Bassetti coordinatore dipartimento interaziendale regionale delle malattie infettive Alisa.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?