Sanità

Presso la struttura di media intensità chirurgica dell'Ospedale di Pietra Ligure, la direzione medica ha immediatamente disposto in via precauzionale il blocco di tutti i ricoveri, sia in urgenza sia programmati
1 minuto e 28 secondi di lettura

SAVONA-Un nuovo cluster Covid all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in provincia di Savona, dove si registrano sette pazienti positivi e tre operatori sanitari.

Tutti asintomatici o paucisintomatici, spiega Asl2 in una nota, ma comunque altre dieci persone positive, scoperte l'8 dicembre grazie ad un tampone di screening presso la struttura di media intensità chirurgica dell'ospedale, effettuato prima del trasferimento di un paziente. Oltre alla sanificazione e al tracciamento dei contatti sono stati eseguiti tamponi a tutti i pazienti ricoverati nella struttura in quel momento e a tutti gli operatori afferenti alla struttura. I pazienti positivi sono stati trasferiti nelle strutture dedicate ai pazienti Covid. Al momento, spiega l'azienda sanitaria, la situazione clinica dei pazienti resta sotto controllo e, a coloro che presentavano i criteri previsti dall'Agenzia Italiana del Farmaco, è stata proposta la terapia con anticorpi monoclonali, che è stata accettata.

598 positivi, in intensiva 25 non vaccinati su 30-I DATI

Presso la struttura di media intensità chirurgica dell'Ospedale di Pietra Ligure, la direzione medica ha immediatamente disposto in via precauzionale il blocco di tutti i ricoveri, sia in urgenza sia programmati. Per garantire la disponibilità di un adeguato numero di posti letto ai pazienti che afferiscono al Pronto Soccorso e necessitano di ricovero in urgenza presso la struttura di alta intensità chirurgica, sono stati anche temporaneamente sospesi gli interventi chirurgici programmati in ambito di chirurgia generale, urologia, chirurgia vascolare, chirurgia plastica e ginecologia.

Covid, stop in molti ospedali a visite dei familiari ai pazienti-LEGGI QUI

Un nuovo cluster ad un solo giorno dalla decisione della direzione di Asl2 di sospendere tutte le visite dei familiari ai pazienti ricoverati negli ospedali del Savonese a partire dal 10 dicembre, decisione di cui era stata apri pista Asl1, che ha fatto entrare in vigore questa restrizione già da qualche giorno.