Vai all'articolo sul sito completo

Sanità

Situazione diversa nel savonese, dove non si rende necessaria la conversione di nessuna area in reparto dedicato al contenimento dell'infezione da covid
56 secondi di lettura

GENOVA - Sale il numero di positivi al covid in Liguria e gli ospedali corrono al riparo.

Asl 1, l'asl imperiese, ha fatto sapere che proprio in considerazione dell'attuale quadro epidemiologico in provincia di Imperia, è stato necessario attuare "tutte le misure idonee a contenere la diffusione del virus, in particolar modo all'interno delle aree ospedaliere di degenza e fra il personale sanitario".

Per questo a partire dal 5 dicembre 2022 fino a contrario avviso, al fine di ridurre l'esposizione all'infezione "sarà inibito l'accesso alle strutture ospedaliere (Bordighera, Sanremo e Imperia), ai visitatori - continua la nota -, in tutte le aree degenziali fino a diversa comunicazione, eccetto i casi eccezionali i quali saranno valutati dal Direttore della Struttura dove è ricoverato il paziente. Ossia, le condizioni cliniche particolarmente critiche, pazienti fragili, pazienti disabili".

Situazione diversa nel savonese, dove nel corso della riunione tra Direzione Medica di Presidio Ospedaliero e i dirigenti medici coinvolti è emerso che in questo momento non si rende necessaria la conversione di nessuna area in reparto dedicato al contenimento dell'infezione da covid.

L'andamento delle infezioni da covid 19 è costantemente monitorata e lunedì si terrà un nuovo incontro per riesaminarla.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Dicembre 2022

Covid, Bassetti: "Chi non ammette il lavoro fatto coi vaccini è un negazionista"

C'è stato qualcuno che ha avuto effetti collaterali? Purtroppo succede con tutti i farmaci
Mercoledì 30 Novembre 2022

Covid, terapie intensive maggiori a ponente. Tanti ricoveri per febbre

il direttore di emergenza-urgenza: tanti ricoveri di anziani per stati febbrili, ma mancano i posti letto
Lunedì 28 Novembre 2022

Covid, Pontali: "Prendiamoci la responsabilità di vaccinarci per salvare i fragili"

Aumenta la pressione ospedaliera da covid in Liguria, l'RT raggiunge l'1,2 e in media al giorno ci sono 43 ricoverati positivi al virus. Per combattere il virus e per difendere loro, i più fragili, spiega il dottor Pontali a Primocanale, è necessario da un lato che ognuno si prenda la responsabilità