
GENOVA-Farà tappa a Genova il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che sarà in Prefettura venerdì per intervenire alla sottoscrizione del "Protocollo di legalità per la realizzazione della nuova diga foranea di Genova" e del "Protocollo di legalità per la progettazione definitiva ed esecutiva e l'esecuzione dei lavori relativi all'adeguamento alle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché di razionalizzazione dell'accessibilità dell'area portuale industriale di Genova Sestri Ponente".
Sottoscriveranno i protocolli il Commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e il Prefetto di Genova, Renato Franceschelli.
I protocolli saranno sottoscritti, inoltre, limitatamente all'art. 11 "Monitoraggio e tracciamento, a fini di trasparenza, dei flussi di manodopera", dal Capo dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Genova, Mariafrancesca Santoli, e dai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni sindacali Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Fenal-Uil.
Successivamente, alle ore 11.30, la titolare del Viminale parteciperà al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dove si discuterà della situazione della sicurezza nell'area metropolitana.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?