Porto e trasporti

Successivamente, alle ore 11.30, la titolare del Viminale parteciperà al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dove si discuterà della situazione della sicurezza nell'area metropolitana
50 secondi di lettura

GENOVA-Farà tappa a Genova il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che sarà in Prefettura venerdì per intervenire alla sottoscrizione del "Protocollo di legalità per la realizzazione della nuova diga foranea di Genova" e del "Protocollo di legalità per la progettazione definitiva ed esecutiva e l'esecuzione dei lavori relativi all'adeguamento alle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, nonché di razionalizzazione dell'accessibilità dell'area portuale industriale di Genova Sestri Ponente".

Sottoscriveranno i protocolli il Commissario straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e il Prefetto di Genova, Renato Franceschelli.

I protocolli saranno sottoscritti, inoltre, limitatamente all'art. 11 "Monitoraggio e tracciamento, a fini di trasparenza, dei flussi di manodopera", dal Capo dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Genova, Mariafrancesca Santoli, e dai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni sindacali Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Fenal-Uil.

Successivamente, alle ore 11.30, la titolare del Viminale parteciperà al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dove si discuterà della situazione della sicurezza nell'area metropolitana.

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Marzo 2022

La prefettura di Genova cerca 250 posti letto nei centri di accoglienza: "Profughi particolari"

Si cercano principalmente singole unità abitative per accogliere al meglio le tante mamme con bambini piccoli in arrivo
Venerdì 11 Febbraio 2022

Maturità 2022, presidio davanti alla Prefettura: "Proposta inaccettabile"

Gli studenti si sono radunati davanti alla Prefettura: "Chiediamo incontro con il ministro"