Porto e trasporti

52 secondi di lettura

GENOVA - Sono stati proclamati da alcune sigle sindacali autonome scioperi nazionali del personale del Gruppo FS Italiane: dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 marzo 2024. Gli scioperi nazionali potrebbero avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.  

Ma a preoccupare i viaggiatori sono anche i cantieri. Proseguono infatti gli interventi di potenziamento infrastrutturale nell’ambito del Progetto Unico Terzo Valico/Nodo di Genova per la realizzazione dei due nuovi binari tra Principe e Brignole e per la realizzazione del nuovo Bivio Polcevera.

Per consentire le attività programmate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture Gruppo FS) dalle ore 14 di sabato 23 alle ore 22 di domenica 24 marzo la circolazione sulla linea Genova-Acqui Terme sarà sospesa tra Genova e Campo Ligure e dalle 22.30 di venerdì 22 alle ore 4.00 di lunedì 25 marzo la linea sotterranea di Genova Piazza Principe non sarà percorribile.