Porto e trasporti

Il 90% di mezzi viaggia con HVOlution di Enilive, un biocarburante totalmente privo di fossili e riciclato da componente bio organica.
1 minuto e 10 secondi di lettura

LA SPEZIA - Oltre 80.000 Teu trasportati nel corso del 2023 nonostante una situazione di mercato non sempre positiva. “Un ottimo risultato che conferma l’efficienza delle nostre soluzioni di trasporto, sempre più innovative, flessibili e sostenibili -. Commenta Alessandro Laghezza, Presidente Laghezza Spa -. Sono questi gli asset strategici che hanno guidato i nostri investimenti, sia in ambito digitale, con l’acquisto di un avanzato software di gestione e ottimizzazione dei viaggi, sia nelle operazioni di allineamento con la svolta ecologica di tutta l’Azienda e quindi il rinnovo della flotta e l’utilizzo del biocarburante”.

Nel 2023 l’azienda spezzina ha effettuato un importante investimento nell’ambito sostenibilità grazie all’acquisto di nuovi mezzi Euro 6 che hanno ampliato la sua flotta composta di un 90% di mezzi che viaggia con HVOlution di Enilive, un biocarburante totalmente privo di fossili e riciclato da componente bio organica. Laghezza Trasporti è presente con sedi proprie sui porti di Genova, La Spezia e Livorno, coprendo con la propria flotta, tutto il centro e nord Italia. Estende inoltre i propri servizi, grazie a collaborazioni con affidabili partner di settore, su tutto il territorio italiano e su richiesta anche europeo. L’azienda dispone di terminal propri per container pieni e vuoti, stazioni di pesatura e servizi di fumigazione nelle aree retroportuali di Genova e La Spezia. Vengono inoltre utilizzate, per gli stessi servizi, aree di partner qualificati dislocate nei principali nodi logistici d’Italia.