Porto e trasporti

1 minuto e 36 secondi di lettura

LIGURIA - Giornata di possibili disagi per chi si deve muovere in treno. I sindacati di base Cub ed Usb hanno indetto 8 ore di sciopero dalle 9 alle 17 per protesta per il rinnovo del contratto. L'astensione dal lavoro riguarda i lavoratori aderenti ai sindacati di Trenitalia, Italo e Trenord oltre ai lavoratori del trasporto merci su rotaia e ai tecnici dell’infrastruttura ferroviaria di Rfi. Ad essere coinvolti sia i treni alta velocità, sia i regionali sia quelli a lunga percorrenza. Per la giornata di sciopero dei treni di lunedì saranno garantiti come sempre i servizi minimi di trasporto pubblicati nella lista dei treni garantiti, sia a lunga percorrenza che regionali. Le Frecce e gli Intercity saranno regolari.

Per chi si muove in treno possibili dunque cancellazioni o variazioni di percorso. Lo sciopero indetto da Cub e Usb è stato indetto per protestare "contro la mancata risposta della dirigenza RFI per quanto riguarda il rinnovo contrattuale di tutti i ferrovieri".

Ma nel prossimo fine settimana sono previsti altri disagi per chi si muove in treno in Liguria. Per il proseguo dei lavori nel nodo di Genova nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 febbraio sono possibili:

Cancellazioni e variazioni d'orario per alcuni treni Regionali delle relazioni Ventimiglia / Savona – Genova / Sestri Levante e Genova – Sestri Levante / La Spezia / Imperia.

Variazioni d'orario e di fermate per alcuni treni Regionali della relazione Sestri Levante/Genova.

Cancellazioni nella giornata di sabato 17 febbraio per alcuni treni Regionali della relazione Genova Voltri - Genova Brignole – Genova Nervi.

Variazioni d'orario e di fermate per alcuni treni Regionali della relazione Novi Ligure/Arquata Scrivia – Genova.

Variazioni d'orario e di fermate per alcuni treni Regionali della relazione Milano - Genova.

Cancellazioni, variazioni d'orario e di fermate per alcuni treni Regionali della relazione Genova – Acqui Terme.

Cancellazioni, variazioni d'orario per alcuni treni Trenitalia Tper della relazione Genova – Piacenza – Ravenna – Rimini.

Cancellazioni, variazioni d'orario e di fermate per alcuni treni Regionali della relazione Genova – Torino.