Porto e trasporti

Prosegue il nostro viaggio quotidiano attraverso i disagi provocati da cantieri e code in Liguria
59 secondi di lettura

CHIAVARI - “La situazione è ormai insostenibile, siamo ricattati dal blocco delle autostrade, ogni settimana è un incubo muoversi, sia per i pendolari che per i turisti, si sa quando si parte ma non si sa mai quando si arriva“. Elisabetta Bacigalupo, presidente degli Albergatori di Chiavari, si unisce al coro di dissenso nei confronti della situazione di collasso delle autostrade in Liguria, sia per quanto riguarda i tratti gestiti da autostrade, sia per quelli gestiti da Salt, tra Sestri Levante e Sarzana.

“Questa situazione dura ormai così da quattro anni e non si vede una fine. Bisogna che trovino soluzioni alternative, per consentire alle persone di muoversi comunque sulle autostrade senza rimanere spesso bloccati nelle code oppure senza essere costretti spesso ad uscire dall’autostrada la notte per la chiusura di alcuni caselli.non sappiamo più che cosa fare, la situazione è veramente insostenibile“. Il sorriso riguarda invece le prenotazioni per il periodo di Pasqua: “non siamo certo pieni però ci sono ottimi riscontri, le persone prenotano, in questo periodo sono soprattutto prenotazioni italiane, ma anche in questi weekend, soprattutto quando le previsioni parlano di sole, ci sono tantissime persone che si muovono”.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 25 Febbraio 2023

Autostrade, Federalberghi: "Turismo congressuale, rischio fuga ai laghi"

A causa dei cantieri, delle code e delle chiusure frequenti
Lunedì 02 Gennaio 2023

Genova, Capodanno da tutto esaurito negli alberghi: "Ora investire pesantemente sulla cultura"

La fotografia a Primocanale di Gianluca Faziola, presidente degli Albergatori di Genova sui numeri dei turisti nel capoluogo per l'ultimo dell'anno. Adesso bisogna valorizzare al massimo il patrimonio del nostro centro storico"