Porto e trasporti

Hanno partecipato al B2B oltre 100 aziende provenienti da 20 diverse province d’Italia con 200 appuntamenti realizzati nel corso della giornata
1 minuto e 18 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ottimo riscontro per il primo evento dedicato al networking fra i grandi cantieri nautici e navali e le aziende della filiera, che si è svolto al terminal crociere della Spezia. 

Il ‘B2B MARE LA SPEZIA al centro della Blue Economy’ è nato dalla volontà di creare un’opportunità di confronto diretto tra imprese, sia per rispondere alle esigenze dei committenti di uno dei settori merceologici più rappresentativi del territorio spezzino, l’economia del mare, sia per favorire il processo di crescita delle micro e piccole imprese appartenenti alla filiera, ampliando le relazioni commerciali o favorendo possibili partnership e collaborazioni. Hanno partecipato al B2B oltre 100 aziende provenienti da 20 diverse province d’Italia con ben 200 appuntamenti realizzati nel corso della giornata.

Le più importanti aziende della cantieristica nautica, navalmeccanica e della portualità hanno aderito all’evento: Fincantieri, Sanlorenzo, Baglietto, The Italian Sea Group, Ferretti, insieme a Intermarine e La Spezia Container Terminal. L’evento, che è stato aperto all’adesione gratuita delle aziende interessate su tutto il territorio nazionale, ha avuto un riscontro importante e punta a diventare un appuntamento annuale.

Organizzato da Cna La Spezia e Confindustria La Spezia, con il supporto della Camera di Commercio Riviere di Liguria, l’appuntamento ha il patrocinio del progetto “Miglio Blu - La Spezia per la Nautica”, Comune della Spezia, Regione Liguria e Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e di importanti partner fra i quali gli enti formativi del territorio: CISITA, Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, ITS La Spezia, Promostudi e delle altre aziende.