Porto e trasporti

Quinto e penultimo giorno di programmazione anche per lo stand di Regione Liguria
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Dopo una domenica da tutto esaurito il Salone Nautico torna con un lunedì all'insegna delle imbarcazioni da diporto, dell'innovazione e dei mega yacht per un lunedì che tradizionalmente registra una impennata negli affari. La Fiera, intanto, va a gonfie vele: a dirlo sono i tanti visitatori, Confindustria Nautica e tutti gli espositori che in molti casi hanno registrato tutto esaurito per i prossimi due anni.

Conferenze, incontri e spettacoli: tra i percorsi del Salone Nautico sono tantissimi gli appuntamenti. Dalla conferenza organizzata da Assagenti in collaborazione con Confindustria Nautica per parlare del ruolo del mediatore del diporto all'incontro "Nuovi disegni delle città d'acqua: accessibilità e sostenibilità in Liguria. Una Regione sul mare dove l’eccellenza dell’economia blu e la nautica hanno ideato nuove planimetrie e moderni spazi urbani" a cura di Regione Liguria International. 

Salone Nautico a gonfie vele, per una barca nuova c'è chi aspetterà fino al 2024 - LA NOTIZIA 

Per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro alle 14 l'Università degli Studi di Genova e Confindustria Nautica insieme a Fondazione Promodostudi e Centro del Mare ha organizzato un incontro intitolato "Lavorare nella nautica: opportunità professionali e percorsi di studio specialistici".

Quinto e penultimo giorno di programmazione anche per lo stand di Regione Liguria. Spazio ai comuni che hanno ottenuto la Bandiera blu per la qualità degli approdi. Oltre ai video dedicati agli scali vincitori della Bandiera blu, che scorreranno sugli schermi presenti, spazio ai sindaci delle località vincitrici per la valorizzazione delle loro città e delle attività dei loro approdi come Loano, Alassio e il comune di Genova.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 24 Settembre 2022

Salone Nautico, Neglia (Confindustria nautica) : "Ecco cosa ci aspettiamo dal nuovo governo"

https://www.youtube.com/embed/8AamKezPrWI
Sabato 24 Settembre 2022

Ocean Race al Salone Nautico: grande successo per la camera immersiva

GENOVA - The Ocean Race è protagonista al Salone Nautico con una ondata di eventi e attività. Sailing Poland, la barca protagonista dell’ultima regata, è un inno emozionante a quella che viene definita “l’Everest della vela”. Numerosi sono i “campioni” saliti sin qui a bordo: da Hugo Vau, surfista p
Domenica 25 Settembre 2022

Salone Nautico a gonfie vele, per una barca nuova c'è chi aspetterà fino al 2024

Il Salone Nautico va a gonfie vele, a dirlo sono i tanti visitatori, Confindustria Nautica e tutti gli espositori che in molti casi hanno registrato tutto esaurito per i prossimi due anni. Anche per questo motivo c'è chi si porta avanti e porta delle anteprime assolute, ancora nella versione in mode
Sabato 24 Settembre 2022

Salone Nautico, terza giornata all'insegna di vela e sostenibilità

Tanti appuntamenti per parlare di sport green e innovazione sostenibile