Porto e trasporti

Il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar ligure Occidentale: "Ritardo? Abbiamo perso al massimo un mese e mezzo ma questo tempo verrà recuperato"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - "Siamo fiduciosi per la data che abbiamo prefissato per la aggiudicazione per la Diga di Genova. ossia il 12 ottobre. Abbiamo rivisto il cronoprogramma nei giorni scorsi e ci aspettiamo di poter rispettare tale data. Dopodiché si arriverà alla firma sul contratto, agevolata da tutta un'attività che abbiamo fatto negli ultimi mesi. A gennaio 2023 si arriverà alla consegna dei lavori e all'avvio dei cantieri." Risponde così il presidente dell'Autorità portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini dopo la dichiarazione della data di aggiudicazione per la realizzazione della Diga di Genova, durante la visita alla 62° edizione del Salone Nautico di Genova.

LEGGI ANCHE - Diga Genova, Signorini: "Aggiudicazione entro il 12 ottobre"

La notizia della nuova data - il prossimo 12 ottobre - era arrivata ieri durante la risposta del presidente Signorini a una domanda sul ritardo provocato dalla nomina di un nuovo collegio di esperti incaricati della valutazione tecnica delle offerte, arrivata dopo la scoperta di un potenziale conflitto di interessi.

E proprio sul fatto che ci sia stato un ritardo Signorini risponde così: "Ritardo? Abbiamo perso al massimo un mese e mezzo di tempo: abbiamo parlato con entrambi i raggruppamenti e penso abbiano in mente ottimizzazioni per recuperare il tempo perduto"