Politica

L'assessore candidato a consigliere comunale: "Genova partirà da questi temi per la crescita di tutto il comparto della blue economy"
50 secondi di lettura

GENOVA - All'assemblea di Spediporto, che si è tenuta questa mattina alla Borsa di Genova, ha partecipato anche l'assessore Maresca, candidato come consigliere comunale per la lista Toti; l'assemblea è stata l'occasione per un confronto sui temi del porto tra il sindaco Marco Bucci ed il candidato sindaco Ariel Dello Strologo. All'assemblea era presente anche il presidente della Liguria Giovanni Toti.

Temi centrali dell'assemblea sono stati la digitalizzatone del sistema porto città, la decarbonizzazione del porto e la zona logistica semplificata.

"Le infrastrutture materiali e digitali sono il futuro di questa città, possano costruire tutti i progetti migliori ma dobbiamo dare la priorità alle connessioni infrastrutturali per la crescita. - ha dichiarato l'assessore Maresca - "Le zone logistiche e la Green Logistic Valley rappresentano due progetti importanti per aumentare l’indotto e tagliare la burocrazia. Tutto questo deve avvenire in un’ottica di sostenibilità ambientale e vivibilità per la cittadinanza”.

Inoltre l'assessore ha più volte affermato: "Genova partirà da questi temi per la crescita di tutto il comparto della blue economy"