Il vicesindaco facente funzioni Piciocchi spala il fango a CertosaUna notte di maltempo con un nubifragio che ha creato diversi allagamenti in Valpolcevera a Genova. E la mattina dopo il vicesindaco facente funzioni di sindaco a Genova Pietro Piciocchi e l'assessore comunale alla Protezione civile Sergio Gambino hanno partecipato alle operazioni di ripristino della viabilità per riaprire il sottopasso di Brin allagato spalando il fango insieme al personale della protezione civile e della municipalizzata incaricata delle manutenzioni Aster.
Il Comune ha spiegato che nella notte a Genova sono caduti circa 50 millimetri di pioggia tra le 22 e le 23 che hanno determinato "un pesante ruscellamento proveniente da terreni privati in zona via Mansueto a Certosa causando uno sversamento di un enorme quantità di detriti sulla strada che hanno trovato la loro fine corsa presso il sottopasso di Brin. Il livello dei torrenti è rimasto sotto i primi livelli di guardia".
Temporale sulla Valpolcevera, Arpal: "Impossibile da prevedere" - Clicca qui
"Un grazie di cuore alla Protezione civile, alla polizia locale, ad Aster, agli operatori, ai tecnici e a tutti i volontari che oggi si sono messi subito al lavoro, senza sosta, per aiutare un quartiere a rialzarsi. In momenti come questi, Genova dimostra il suo volto migliore: quello della solidarietà" così Piciocchi via social commenta l'impegno dei lavoratori pubblici e dei volontari impegnati dall'alba a ripulire dal fango il quartiere di Certosa.
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi