Il Partito Democratico ha scelto chi sarà il vicecapogruppo del partito: si tratta di Katia Piccardo, oramai ex sindaca di Rossiglione, entrata in consiglio regionale per la prima volta martedì scorso, 26 novembre. Sarà lei ad affiancare Armando Sanna nelle decisioni del gruppo, folto, composto da nove consiglieri in tutto (contando Andrea Orlando che potrebbe rimanere in Liguria, ma che ancora non ha sciolto definitivamente la riserva ndr).
Le prime parole di Katia Piccardo
"Ringrazio i colleghi per la preziosa fiducia che mi è stata data e che mi consegna un ruolo importante e saliente nella dialettica politica. Siamo chiamati a un lavoro di opposizione che dovrà essere responsabile, attento e puntuale. Porteremo avanti con ancora più forza le nostre battaglie per restituire dignità e centralità alla sanità pubblica; per garantire un lavoro sicuro, stabile e dignitoso; per le pari opportunità; per l'integrazione sociosanitaria; per i giovani sempre più spesso costretti a lasciare la Liguria; per uno sviluppo sostenibile; per la lotta al dissesto idrogeologico; per infrastrutture e trasporti efficienti. Vigileremo costantemente sull'operato della Giunta e della maggioranza. Anche in questo mio nuovo ruolo porterò la mia esperienza di questi vent'anni di militanza nella ‘famiglia democratica’ e di amministrazione sul territorio. È davvero un privilegio e un onore rappresentare la comunità del Partito Democratico in Consiglio Regionale, affiancando ed integrando il lavoro del nostro capogruppo e collega Armando Sanna" ha commentato la vicecapogruppo del Pd Katia Piccardo.
Le congratulazioni del capogruppo Sanna
Sanna a Primocanale: "La Regione rischia il commissariamento (sulla sanità)"
Soddisfazione è stata espressa anche dal capogruppo Armando Sanna. "Congratulazioni e buon lavoro a Katia Piccardo, una persona che saprà rappresentare al meglio i territori e le loro esigenze, vista anche la lunga esperienza amministrativa come sindaca di Rossiglione. Contenti di aver affidato questo ruolo a una donna, che fra l’altro con le sue oltre 7mila preferenze è stata la donna più votata in consiglio regionale. Il suo ruolo darà forza e voce anche alla componente femminile del gruppo e saprà dare un contributo importante per la costruzione di una opposizione al governo di Bucci e costruire una proposta alternativa". Il gruppo consiliare del Pd, il più numeroso in via Fieschi è composto, oltre a Sanna e Piccardo, da Simone D'Angelo, Federico Romeo, Davide Natale, Carola Baruzzo, Roberto Arboscello (vicepresidente del consiglio regionale ndr) ed Enrico Ioculano. A questi si aggiunge, qualora decidesse di rimanere in Regione, anche Andrea Orlando, che rimarrebbe così nel suo partito e non nella sua lista civica Orlando Presidente.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi