GENOVA - "Marco Bucci è l'uomo giusto per la Liguria" così il presidente del Senato Ignazio La Russa a Genova per un evento a sostegno del candidato per il centrodestra alle elezioni regionali in programma il 27 e 28 ottobre.
Bucci ha sottolineato l'importanza di essere costantemente a contatto con le persone: "Mi piace definirmi sindaco della Liguria perché penso che il presidente della Regione, seppur con competenze diverse, si debba comportare come un sindaco soprattutto per l'amore, l'attenzione, il rispetto per il territorio e per i cittadini. Questa è una componente fondamentale che noi vogliamo sia ripresa in queste elezioni e soprattutto nei prossimi 5 anni. Il vertice della Regione Liguria deve occuparsi del territorio esattamente come fa un sindaco 24 ore su 24".
"La Liguria ha 4 province lo sanno tutti mi dispiace che l'altro candidato non sappia queste cose oppure sbagli, anche se, va detto, gli errori fanno parte del gioco. Noto però che nell'altro schieramento frasi interpretabili vengono strumentalizzate e si creano dei casi che non esistono - ha aggiunto Bucci -. In questo caso l'affermazione delle cinque province non è interpretabile, ma nessuno ha detto niente come se nulla fosse. Questo mi fa dispiacere. D'altra parte io mi auguro che sia veramente un errore perché altrimenti avremmo di fronte una persona che non conosce e non si occupa del suo territorio"
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi