Su e giù, come sull'ottovolante. Nella giornata in cui i Cinque Stelle si schierano a favore di Orlando con una mossa che sembrava essere quella in grado di sbloccare la situazione, ecco la risposta dello stesso Orlando che di fatto gela un po' tutti. “L’appoggio dei 5 Stelle è un fatto assolutamente importante e non può essere sottovalutato. Ci sono ancora nodi da sciogliere e questioni da affrontare. E' giusto però attendere per tirare le somme e valutare ciascuno di noi se ci sono le condizioni per la mia candidatura”
Ancora problemi quindi anche nel centrosinistra a quanto pare leggendo le frasi chiare dell’ex Guardasigilli che non celano problemi da risolvere e probabilmente sue richieste ai partiti che dovrebbero sostenerlo alle quali non vengono date risposte. Restano, per esempio, da sciogliere infatti i nodi legati alle posizione di Italia Viva e Azione.
Venerdì sera dal palco della festa dell'Unità di Bologna Orlando aveva detto: "Entro domenica la decisione: o dentro o fuori". Oggi, come sull'ottovolante, una serie di notizie discordanti in attesa di quella definitiva.
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia