
GENOVA - "Il governo, dopo aver bocciato la richiesta di esenzione del pagamento dei pedaggi autostradali, boccia anche l'emendamento che permetteva di finanziare il Ponte sulla Stura, a Campo Ligure. Un collegamento vitale e indispensabile per i cittadini della valle visti i limitati collegamenti ferroviari e i continui cantieri in autostrada fonte di disagi e code quotidiane interminabili". Lo ha detto il senatore del Pd e vicepresidente della Commissione Trasporti e Ambiente del Senato Lorenzo Basso in una nota.
"Il ponte era inserito tra gli interventi ad alta priorità - spiega -, ma il governo ancora una volta, a parole promette interventi, ma quando deve passare ai fatti si tira indietro e si dimentica dei cittadini liguri e dei disagi che sono costretti a subire".
"Da parte nostra continueremo a chiedere al governo le risorse per finanziare il ponte sullo Stura e ridare ai cittadini di Campo Ligure e Rossiglione una viabilità più funzionale ed efficiente", ha concluso il parlamentare Dem.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse