Politica

Il vice ministro Rixi:" " Snodo cruciale per decongestionare le strade a Ponente"
49 secondi di lettura

" Un'opera che per 20 anni è stata un cattedrale nel deserto nonostante rappresenti un nodo cruciale per decongestionare le strade a Ponente" Il commento del vice ministro Edoardo Rixi al termine dell'incontro romano con il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro ,i vertici delle aziende di FS e le istituzioni locali coinvolte a vario nel progetto di rigenerazione urbana del parco Roja"

" Ringrazio tutti i presenti alla riunione - ha poi concluso Di Muro - con i quali si è costruito un rapporto sinergico mirato a chiudere pratiche importanti come appunto quella del Parco Roja. Nello specifico si tratta di un'opera strategica che andrebbe a riqualificare a 250mila metri quadri di una zona transfrontaliera , vicino all'accesso autostradale. Un'opera che evidentemente non dipende dal comune, per quanto riguarda la competenza, ma la Città è pronta fare la sua parte.

L'incontro presso il MIT si è concluso con l'istituzione di una segreteria tecnica tra tutti gli enti convolti con un cronoprogramma di lavori in moda tale da velocizzare l'apertura dei lavori"