
GENOVA – Il nuovo presidente dei porti di Genova e Savona può essere selezionato in pochi mesi (come auspica il presidente Piana nell'intervista rilasciata a Primocanale) o ci vorrà più tempo (come sostiene il viceministro Rixi)?
Per Davide Natale e Roberto Arboscello, esponenti del Partito Democratico, sostengono che si possa fare molto in fretta: “Si poteva fare già a fine 2023 – sostengono – come noi avevamo chiesto con forza. Piana, però, attribuisce per questa nomina un ruolo al Comune di Genova che invece non è previsto da nessuna norma, un'invenzione tutta sua”.
Per i due esponenti Dem “è giunto il momento di tornare al normale e corretto funzionamento delle istituzioni, ciascuno responsabile delle proprie competenze e in piena e trasparente collaborazione tra loro”.
Natale e Arboscello aggiungono di volere essere “intransigenti” sui requisiti che porteranno alla selezione del nuovo Presidente, che dovrà essere di “altissimo profilo”.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori