Politica

L'appuntamento è fissato per sabato pomeriggio all'auditorium dell'Acquario
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Nuova visita genovese per il leader di Italia Viva Matteo Renzi, sabato pomeriggio (10 febbraio ndr) nel capoluogo ligure per presentare la sua ultima creazione: "Palla al centro". L'ex premier irrompe nel dibattito politico con un libro ricco di rivelazioni sul primo anno di governo Meloni e sulle prossime sfide che lo attendono. Renzi, considerato il più grande scacchista della politica, continua a essere uno dei protagonisti assoluti. Ultima, ma solo in ordine di tempo, la sua candidatura alle prossime Europee con suo brand "il centro". 

L'ultimo libro di Matteo Renzi è considerato battagliero, coraggioso, ricco di aneddoti e rivelazioni scottanti sulle vicende politiche degli ultimi dodici mesi, riflettendo anche sul momento storico che stiamo vivendo e sulle sfide che attendono l'Italia come Paese. Sarà anche l'occasione per rilanciare le sue battaglie e il suo punto di vista, sempre in direzione ostinata e poco conforme al mainstream, anche in Europa.

Secondo il senatore c'è la necessità "di sviluppare idee forti senza inseguire solo la polemica del giorno come fanno le influencer, le influencer della moda ma anche quelle (e quelli) della politica. Perché le idee di oggi segneranno indelebilmente il futuro dell'Italia, attesa ad affrontare problemi troppo grandi per una classe politica così polarizzata, così divisa sulle questioni fondamentali". Un libro che - come da tradizione - farà parlare di sé e farà molto rumore non solo mediatico.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Gennaio 2024

Taglio fondi per disturbi alimentari, la petizione di Italia Viva

Il ministro della Salute Schillaci aveva annunciato nei giorni scorsi un investimento di 10 milioni di euro, il partito di Renzi: "Non sono sufficienti"
Giovedì 19 Ottobre 2023

Italia Viva chiude con Azione, il partito di Calenda guarda al centrosinistra

Soprattutto a Genova la neo consigliera Cristina Lodi continua a dare filo da torcere al sindaco Bucci e a portare avanti battaglie comuni con la minoranza
Lunedì 16 Ottobre 2023

Italia Viva in Liguria, Eugenio Musso eletto presidente regionale

Si è concluso anche in Liguria il primo congresso Nazionale di Italia Viva. Eugenio Musso è stato eletto presidente regionale. Davide Falteri, Antonella Franciosi, Matteo Calcagno e Valerio Ferrari sono i nuovi presidenti provinciali rispettivamente di Genova, La Spezia, Savona e Imperia. Per quanto