Politica

1 minuto e 26 secondi di lettura

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti piace sempre ai liguri. E' il risultato del sondaggio chiesto da Primocanale a Tecnè. (LEGGI QUI)

"I numeri sono quelli della passata tornata elettorale siamo intorno al 50%. - commenta Toti al Programma Politico -  vuol dire che la gente continua a darci fiducia nonostante ripeto le grandi responsabilità che ci stiamo assumendo per il futuro di questa terra e non è sempre scontato. Evidentemente i cittadini della Liguria comprendono che l’esigenza di modernizzare di far crescere questo territorio".

Tra i temi "bollenti" di questo periodo per Toti c'è sicuramente quello legato al rigassificatore di Vado.
"Non è mai piacevole prendere decisioni che possono addirittura spaventare anche se in modo assolutamente irrazionale dal mio punto di vita le persone - ha detto Toti - e men che meno è gradevole per vedere i partiti che dovrebbero avere una vocazione di governo anche se con idee diverse dalle nostre ma almeno mirare agli stessi obiettivi: il lavoro la crescita. Dovrebbero ricordarsi che gli italiani pagano ancora in bolletta il doppio di quanto pagavano prima della guerra russo ucraina e con la nuova crisi in Israele nessuno può dire che questo torni a crescere in modo in modo esponenziale. Vedere che qualcuno cavalca in modo pretestuoso e strumentale la paura della gente è qualche cosa che lascia perplessi e amareggiati. Dopodiché io credo che le nostre scelte siano scelte di medio di lungo periodo una grande regione del Paese e quindi credo che con tutte le precauzioni con tutti gli aggiustamenti che stiamo facendo ad una con tutte le autorizzazioni consenso del momento ritengono di non avere un futuro di non voler dare un futuro a questo".