Politica

I lavori sono fermi da decenni
38 secondi di lettura

A margine della firma del "patto di amicizia" tra i comuni di Pieve di Teco e Ceva, in occasione della decima edizione dell'Expo della Valle Arroscia, il presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, ha approfittato per ribadire l'importanza della ripresa dei lavori dell'Armo - Cantarana: il traforo del Colle di Nava che collegherebbe il Piemonte al Mar Ligure.

"E' un progetto antico - ha detto - nato dalla volontà dei residenti di collegare queste due Regioni che, da sempre, vantano diversi denominatori comuni. E' importante, anzi, fondamentale venga realizzato. Pochi giorni fa, ho avuto un incontro con il sindaco di Cuneo, realtà con la quale Imperia ha costruito un solido rapporto di collaborazione, dal quale è emersa la determinazione per realizzare delle infrastrutture a beneficio dei nostri territori"

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Luglio 2023

Chiusura traforo, possibile caos in Liguria: Rixi risponde a Maurizio Rossi

Per la Valle d'Aosta, e le regioni vicine come la Liguria, avere 3 mesi e mezzo di chiusure per 18 anni è insostenibile.
Lunedì 31 Luglio 2023

Chiusura traforo Monte Bianco, Paita: "Governo dialoghi con la Francia, in Liguria sarà caos"

https://www.youtube.com/embed/dx-gHpYcQF0 LIGURIA - Saranno giorni di caos per la chiusura del traforo del Monte Bianco: concorda la politica ligure con il tema lanciato da Primocanale, con l'editoriale di Maurizio Rossi, che nella sua lettera aperta al viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi