Politica

"Le opposizioni? Con un politica più costruttiva riuscirebbe a cogliere qualcosa di più".
1 minuto e 14 secondi di lettura

Il sondaggio di questa settimana fatto da Tecnè per Primocanale punta i riflettori sull'operato del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell'opposizione in Consiglio Regionale.

"I numeri dicono che le amministrazioni principali della nostra regione sia quella regionale che  quella comunale godano quasi del consenso della metà dei cittadini di questo territorio - è il commento di Toti - e questo è uno straordinario successo. Certo siamo in un momento di grande preoccupazione dell'opinione pubblica, i soldi del Pnrr, la guerra, la crisi energetica. Mi sembra che le opposizioni come avuto modo di sottolineare più volte nella loro politica del no a tutto, del male tutto, del peggio tutto non costruiscano il consenso che un’opposizione forse più costruttiva riuscirebbe a cogliere".

Poi sul futuro: "Lavoriamo e lavoreremo fino alla fine del secondo mandato per una Liguria che sta crescendo tantissimo come Pil e come posti di lavoro e nuove aziende sul territorio. Poi ragioneremo con gli amici alleati di cosa fare nei prossimi 5 anni, che saranno anni importanti in cui andrà a conclusione la nuova diga di Genova, tutti gli investimenti del Pnrrr, la variante Aurelia, l'elettrificazione delle banchine, con i lavori nella galleria di Ponente e magari anche i lavori ben avviati della Gronda di Ponente. Stando ai sondaggi la gente è contenta di noi, ma non vorrei alimentare questo dibattito troppo presto, ci sono ancora due anni e in questi due anni abbiamo ancora tante cose da fare".