Politica

Il sindaco di Genova: “Aperti al confronto ma tutto avverrà nella massima sicurezza ambientale e della salute dei cittadini”
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - “I comitati nella maggior parte dei casi danno idee e suggerimenti importanti ed è giusto ascoltare le loro istanze”. Così il sindaco di Genova Marco Bucci apre ai comitati di Sampierdarena (come ai comitati in generale) ma ribadisce l’intenzione di proseguire il trasferimento dei depositi i chimici da Multedo a ponte Somalia. “Mi aspetto che i comitati continuino a fare il loro lavoro, va bene così e non c’è nessun problema” aggiunge il primo cittadino.

L’analisi poi, del sindaco Marco Bucci, riguarda l’attuale condizione di ponte Somalia, che ospita al momento cisterne che si trovano molto più vicine rispetto a quelle che “andremo a installare noi”.

Non si pone, secondo il primo cittadino, nessun problema dal punto di vista del paesaggio, ma non solo. “Non si pone nessun problema neanche dal punto vista della sicurezza ambientale e della salute. Ovviamente sono lavori che verranno fatti nella massima sicurezza ambientale e della salute dei cittadini sotto il controllo della legge, di Arpal, di Asl, quindi non vedo assolutamente nessun problema”.

Una visione di ampio respiro per il sindaco Marco Bucci, che però tira dritto alla meta, che porterà allo spostamento dei depositi chimici a ponte Somalia: “Io i problemi non li vedo, poi se qualcuno li vede saremo disponibili ad ascoltarli, le nostre porte sono aperte”.