Politica

La sfida del 14 e 15 dovrebbe essere quindi tra Diego Pistacchi, per il centrodestra, e Marcello Massucco per il cosiddetto campo largo, nell'area di centrosinistra
1 minuto e 57 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Forza Italia al fianco di Diego Pistacchi. Arriva così l'endorsement di Carlo Bagnasco al giornalista, firma per anni de Il Giornale edizione ligure. "Le elezioni amministrative di Sestri Levante rappresentano un'importante occasione per portare finalmente in tutto il Tigullio il buon governo del centrodestra. Per raggiungere questo obiettivo, Forza Italia è più che mai al fianco di tutti gli alleati e sostiene la candidatura a sindaco di Diego Pistacchi". Bagnasco smentisce voci di possibili frizioni all'interno dello stesso partito di Silvio Berlusconi, che non volevano appoggiare la candidatura di Pistacchi.

"La scelta è stata condivisa con convinzione dall'intera coalizione di centrodestra, perché rappresenta una figura civica che da sempre si riconosce nei valori comuni del centrodestra, molto conosciuta e apprezzata sul territorio – conferma Carlo Bagnasco, coordinatore regionale di Forza Italia –. Il centrodestra unito ha individuato in Diego Pistacchi il proprio candidato sindaco e anche Forza Italia tiene a sgombrare il campo da narrazioni non corrette. Nessun altro candidato rappresenta il nostro partito e l'intera coalizione cui i cittadini hanno già affidato il governo dell'Italia e della Regione Liguria". 

La sfida del 14 e 15 dovrebbe essere quindi tra Diego Pistacchi, per il centrodestra, e Marcello Massucco per il cosiddetto campo largo, nell'area di centrosinistra. E a proposito di endorsement, è arrivato quello del Partito democratico a Marcello Massucco. "Il Pd di Sestri Levante intende essere protagonista e a disposizione con umiltà ed orgoglio in una coalizione di centrosinistra, progressista e riformista per Sestri Levante. Con questo spirito e con questi valori sosteniamo con forza la candidatura di Marcello Massucco a sindaco di Sestri Levante.

Il Partito Democratico con il recente congresso ha con chiarezza aperto le porte ai cittadini, per parlare con tutti, per riavvicinare il popolo del centrosinistra, il popolo cattolico, dell'ambientalismo, dell'associazionismo e del lavoro, in tutte le sue declinazioni, per difendere e sostenere i diritti dei cittadini in un progetto che guardi allo sviluppo della città, ma che nello stesso tempo non lasci indietro i più deboli e fattivamente attenta ai temi ambientali, sociali, occupazionali, culturali e sanitari. Che si rivolga ai giovani senza dimenticare gli anziani e le persone vulnerabili. Marcello Massucco rappresenta il collante tra il carattere politico e quello civico, per le sue qualità, la professionalità e la schiettezza e sarà una solida guida per realizzare questi obiettivi per il presente e il futuro della nostra città".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Marzo 2023

Sestri Levante, Massucco si candida per un nuovo campo largo

Un percorso civico per dare continuità nell'innovazione della città
Mercoledì 08 Marzo 2023

Elezioni Imperia, Amoretti: "Ascolto, confronto, pari opportunità"

La candidata del centrosinistra: "Non è semplice avere a che fare con gli uomini"
Sabato 04 Marzo 2023

Comunali Sestri Levante, disco verde di FdI per Pistacchi

Resta sempre aperta la partita su Imperia, con il sindaco Claudio Scajola che non vuole simboli associati al suo nome