Politica

Scomparso l'8 novembre, è stato ricordato per le sue capacità manageriali e per il suo legame con la Liguria
44 secondi di lettura

GENOVA - In apertura della seduta di oggi, il Consiglio regionale ha ricordato con un minuto di silenzio Giuseppe Bono, per 20 anni amministratore delegato di Fincantieri, fino al 15 maggio scorso, scomparso l'8 novembre.

"Un legame speciale – ha dichiarato il presidente dell'Assemblea, Gianmarco Medusei - univa Bono alla nostra regione, dove Fincantieri, primo gruppo navale d’Europa, non è solo industria strategica, ma parte dell’identità e dell’orgoglio della nostra Liguria. Manager di lungo corso, docente universitario, Bono fondeva nel suo agire passione e concretezza. Per tutti è stato un capitano d’industria capace e lungimirante".

Sabato scorso a Roma sono stati celebrati i funerali, alla presenza del ministro alla difesa Guido Crosetto, il proprietario di Msc Gianluigi Aponte, il presidente di Acciaierie d'Italia Franco Bernabè e i vertici del gruppo. Domani a Trieste si terrà una cerimonia religiosa commemorativa, con il vescovo Giampaolo Crepaldi che officerà una messa in suffragio.