Politica

1 minuto e 7 secondi di lettura

“Inchiesta, 5 territori un tema”. Parte lunedì prossimo 7 novembre il nuovo format televisivo di Primocanale interamente dedicato alla nostra regione alla scoperta dei grandi temi di attualità, delle eccellenze ma anche delle cose che non vanno e che devono essere migliorate.

Per conoscerla e capirla meglio abbiamo diviso la Liguria in cinque territori: oltre a quelli delle quattro province ecco il Tigullio, un’area importante e produttiva che comprende i centri di Chiavari, Lavagna, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante e Zoagli.

Dissesto idrogeologico, caro bollette, sanità, ambiente, entroterra e lavoro sono solo alcuni degli argomenti della nuova trasmissione che mette a confronto realtà vicine ma spesso così diverse.

Da Ventimiglia a Sarzana i nostri corrispondenti sono pronti ogni giorno a denunciare problemi ma soprattutto a chiedere soluzioni.  Staremo con il fiato sul collo alle amministrazioni locali per denunciare errori, promesse non mantenute e ritardi ma andremo anche alla ricerca di storie, curiosità e realtà che funzionano.

L’inchiesta sarà trasmessa sul Primocanale (canale 10) e Telecitta’ (canale 16) dove sono previsti 10 passaggi quotidiani alla settimana in ogni fascia oraria a partire dalle 7.00. Ma le puntate si potranno vedere on demand sul sito primocanale.it cliccando sull’apposito banner e in maniera crossmediale sui nostri social Instagram, Facebook  e Telegram oltre che sul canale YouTube e sulla nostra app.