GENOVA - "Rassegnate le dimissioni da assessore regionale, domani scattano le procedure di accredito alla Camera dei Deputati, dopodomani la prima seduta Montecitorio" così l'assessore regionale Ilaria Cavo che lascia dunque la Regione dopo oltre sette anni per iniziare la nuova avventura a Roma dove rappresenterà la Liguria in Parlamento. Cavo infatti è stata eletta al collegio uninominale 2.
"Grazie Pres. per questi sette anni indimenticabili di lavoro insieme, per il sostegno e la fiducia che non sono mai mancati, per avermi insegnato la costanza, la pacatezza, la determinazione di chi si impegna ogni giorno non guardando il dito ma la luna. Grazie per questa nuova opportunità... E' solo un nuovo inizio" commenta sui social.
In questi anno Ilaria Cavo ha ricoperto dal 2015 in Regione incarichi delicati come la gestione degli assessorati ai Rapporti con il Consiglio regionale e Comunicazione istituzionale, Politiche Giovanili, Scuola, Università e Formazione, Sport, Cultura e Spettacolo, Pari opportunità. Rieletta alle elezioni regionali del 2021 è stata confermata assessore alle Politiche sociali e Terzo Settore, Politiche Giovanili, Istruzione, Formazione e Università, Cultura e Spettacolo.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale