Politica

Il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni evidenza i risultati ottenuti in tutta la provincia: "Anche gli imprenditori chiedono più rappresentanza. Savona prenda quello che le spetta"
1 minuto e 13 secondi di lettura

SAVONA - Gli elettori della provincia di Savona sorridono al partito di Giorgia Meloni facendo registrare a Fratelli d'Italia dei picchi che superano, in percentuale, anche alcuni comuni italiani amministrati dal centrodestra. Questa l'analisi del voto proposta da Claudio Cavallo, coordinatore provinciale di FdI e sindaco di Stellanello. "A Savona dopo aver perso malamente le elezioni comunali di un anno fa, la coalizione di centrodestra è passata con il 36% dei voti, di cui il 21% guadagnato da FdI. La città capoluogo di provincia ha risposto alla politica della sinistra premiando invece la coerenza. Risultati incredibili anche in un altro comune amministrato dal centrosinistra, Albenga, dove la coalizione che rappresento è passata con il 32% dei voti. Successo anche nei 18 comuni della Val Bormida e a Levante, come per esempio a Varazze", spiega Cavallo. 

"Prima delle elezioni avevo chiesto una maggiore presenza di Savona e delle sue istanze in Regione Liguria. A maggior ragione ora, visti i risultati del 25 settembre, credo sia necessario fare tutti insieme una riflessione. Quello che avevo predetto si è avverato: le attività economiche - dai commercianti ai balneari - i sindaci e i sindacati voglio dialogare con le istituzioni, da Genova a Roma, mettendo sul tavolo i problemi che affliggono la seconda provincia della Liguria", commenta Cavallo. "Sono soddisfatto - prosegue - per aver partecipato a questa campagna elettorale. Sapevo di non avere possibilità di essere eletto in Parlamento e non era questa la mia ambizione, perché è l'impegno di ognuno ad aver ripagato il partito".