CRONACA

L'annuncio dell'assessore Fanghella a 'Genova nel cuore'

Voragine via Rubens, lavori a tempo di record: giovedý la prima riapertura

martedý 04 dicembre 2018



GENOVA -  Lavori a tempo di record quelli portati avanti dal comune di Genova in via Rubens. La voragine aperta lo scorso 26 novembre sul tratto di Aurelia che collega Vesima a Voltri sarà riparata completamente entro Natale. L'annuncio arriva durante la trasmissione di Primocanale 'Genova nel cuore' direttamente dall'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella.

"Già questo giovedì la strada sarà riaperta a senso unico alternato - ha spiegato Fanghella. Entro venti giorni, quindio prima di Natale la strada sarà ripristinata completamente. Abbiamo cambiato la modalità di intervento, cosa che ci ha permesso di acelerare i tempi dei lavori. Una parte della voragine profonda quasi 20 metri è stata già riempita".

Lavori intensi che hanno permesso al Comune di ridurre drasticamente i tempi per la riaprtura del tratto di Aurelia. Una buona notizia dunque per la viabilità del ponente genovese messo da mesi ormai sotto prova dal crollo di ponte Morandi.

Ma durante i sondaggi e le verifiche sulla condizione dell'asfalto è emerso anche un'altra situazione di rischio. "Si stava creando un'altra voragine un paio di curve prima di quella su cui stiamo lavorando. Anche in questo caso stiamo intervenendo" spiega ancora Fanghella.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place