cronaca

Il sindaco Scullino ha denunciato il fatto ai carabinieri
52 secondi di lettura
La statua della Madonna di Lourdes situata nel giardino dell'ex convento delle Suore Canonichesse a Ventimiglia, è stata vandalizzata lo scorso fine settimana da parte di ignoti.


Il sindaco Geatano Scullino ha presentato una denuncia ai carabinieri, riservandosi di costituirsi parte civile per il risarcimento del danno una volta che saranno trovati i responsabili. La statua si trovava nel cosiddetto "giardino del Corsaro Nero" situato nello stabile, che è di proprietà del Comune.


"Sono stato informato sabato, che il giardino era stato vandalizzato - spiega il sindaco - da ignoti che hanno gettato a terra la statua della Madonna, distruggendo la chiusura della porta in ferro e il corrimano di sicurezza in legno, lungo una ventina di metri".


Nella denuncia il primo cittadino ha fatto presente che la zona è delimitata da una recinzione in ferro alta circa due metri e da un'altra realizzata in legno, che erano state ricostruite circa una settimana fa dall'associazione degli alpini. Il danno, che ammonta a circa cinquemila euro, non è coperto da assicurazione.