cronaca

Elezioni online per la prima volta a causa dell'emergenza sanitaria
1 minuto e 9 secondi di lettura
Come saranno i prossimi cinque anni dell’Università di Genova? Quali sono gli obbiettivi che si pone l’ateneo da qui al 2026? E quali sono le richieste per il futuro rettore da parte degli studenti? A tutti questi interrogativi cercherà di fare chiarezza il confronto tra i quattro candidati che si terrà alle ore 16 nell'Aula Magna di Via Balbi 5: Federico Delfino, Enrico Giunchiglia, Fabio Lavagetto e Gianmario Sambuceti. All’incontro parteciperanno anche gli studenti che potranno esprimere tutti i loro dubbi e suggerimenti non soltanto per l’imminente anno accademico, ma anche in un’ottica futura.

Primocanale trasmetterà il dibattito in diretta streaming, vista la capienza ridotta dell'aula, a causa delle normative di sicurezza per il Covid-19. Si potrà poi rivedere alla sera in prima serata su Telecittà, canale 11 del televisore, e in seconda serata dalle ore 23 su Primocanale.

Le elezioni si terranno poi in via telematica, per la prima volta, dalle ore 9:00 del 14 settembre alle ore 14:00 del 15 settembre. A votare saranno i dipendenti a tempo indeterminato e i rappresentanti di studenti e specializzandi. Un momento importante per tutta la comunità che popola l'università, già stato rimandato da giugno a settembre a causa dell'emergenza sanitaria. La seconda votazione è prevista nei giorni 30 settembre e 1° ottobre, mentre un eventuale ballottaggio si potrebbe tenere il 19 e 20 ottobre.