motori

Nel 2019 lo sportivo più votato è Niccolò Canepa
1 minuto e 27 secondi di lettura
Anche per la stagione 2020, dopo il successo della prima edizione, verrà assegnato il Trofeo Primocanale Motori nell’ambito della 21a edizione del progetto Stelle nello Sport. Nel 2019 lo sportivo più votato è Niccolò Canepa, premiato in occasione del Galà delle Stelle presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico. Attualmente al comando c’è l’imperiese Maurizio Gerini (primo pilota italiano alla Dakar 2020). Il vantaggio su Riccardo Rossi, classe 2002 ed esordiente nel 2019 nel campionato Moto3, è esiguo. In un fazzoletto di pochi voti, si trovano anche Stefano Bastogi, Fabio Andolfi, Nicola Arena, Alex Brancati e Alessandro Polini.

CLICCA QUI PER VOTARE 

Primocanale Motori ha come obbiettivo quello di accedere un faro sugli sport motoristici liguri a due e quattro ruote. Un progetto editoriale che segue prioritariamente i piloti liguri ovunque vadano a correre e le principali manifestazioni sportive regionali, anche in diretta.
Primocanale Motori si occupa anche di molti altri aspetti legati all’ambiente motoristico: prove di auto e moto, consigli di guida, assicurazioni, il percorso per avvicinarsi al motorsport e le piste dove si può iniziare la propria avventura. Il progetto è totalmente crossmediale.

Primocanalemotori.it è la piattaforma online dove confluiscono video, foto, notizie, calendari e classifiche. Il sito (direttamente collegato a Primocanale.it) è stato lanciato il 9 febbraio in occasione del Rally Ronde della Val Merula ad Andora, manifestazione scelta come esordio per una serie di trasmissioni live degli eventi sportivi motoristici in diretta streaming su Primocanalemotori.it.
Il team di Primocanale Motori si avvale di collaboratori apprezzati nell’intero panorama nazionale tra cui Franco Cunico, Alex Fiorio, Guido Rancato ed Enzo Branda per l’automobilismo, fino a Carlo Pernat per il motociclismo.