salute e medicina

Un evento in diretta alle ore 21 per approfondire e convincere i più scettici
1 minuto e 23 secondi di lettura
Fact checking e lotta alle fake news: passa da qui il successo della campagna vaccinale anti covid in Liguria. Per fare il punto sulle ragioni scientifiche del sì al vaccino, Regione Liguria e Alisa in collaborazione con Primocanale e Secolo XIX hanno organizzato una serata di approfondimento in diretta tv, nell'ambito della più ampia campagna di sensibilizzazione sulle vaccinazioni anti-covid. La serata si svolgerà in occasione del primo open day serale in tutta la Liguria, anche quella sera, come questo week end, ci si potrà vaccinare senza prenotazione con un richiamo a 21 giorni.

Giovedì 8 luglio alle ore 21 su Primocanale e in streaming su primocanale.it i maggiori esperti liguri si confronteranno su rischi e benefici, studi scientifici, numeri e risultati della mastodontica campagna vaccinale della nostra regione.

Il primo obiettivo è scardinare le molte, troppe bufale che circolano dai social network alle chat di Whatsapp sul vaccino e aiutare anche i più scettici, in particolare la fascia di età tra i 30 e i 50 anni, a comprendere la necessità di vaccinarsi rapidamente.

Alla serata parteciperanno il governatore e assessore alla Sanità ligure Giovanni Toti, il direttore della clinica di malattie infettive del San Martino Matteo Bassetti, il direttore del dipartimento di igiene del San Martino Giancarlo Icardi, il coordinatore del Dipartimento emergenza DIAR Angelo Gratarola, il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi, una rappresentanza di medici di medicina generale e di pediatri, i direttori generali delle cinque Asl liguri collegati dagli hub.


Alla serata parteciperanno anche i rappresentanti delle categorie produttive ed economiche della regione a testimoniare quanto la vaccinazione sia indispensabile per la ripartenza e per l'occupazione.