sport

Nota della società sul futuro dell'uruguaiano
1 minuto e 14 secondi di lettura
"Non esiste alcun 'caso' Torreira" e per il giocatore è già pronto "un adeguamento di contratto". La Sampdoria ha messo così a tacere, in una nota all'Ansa, le voci di mercato che vedrebbero diversi club a caccia del ventenne uruguaiano.

"Il calciatore ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2020 - sottolinea il club blucerchiato - stipulato nell'ambito di un progetto di crescita e valorizzazione che la società ha programmato quando il calciatore raccoglieva le prime presenze in serie B". Un giovane cresciuto in questi mesi alla Samp e che ora riceverà un adeguamento del contratto.

"In considerazione del percorso di crescita avuto da Torreira - ribadisce infatti il club - anche per merito di chi ha creduto fortemente nel giocatore, gli è stato proposto un adeguamento del contratto. I rapporti con il calciatore sono ottimi e improntati alla massima correttezza". E quindi caso chiuso almeno per ora.

E così si guarda all’attacco: c’è il prolungamento del contratto fino al 2019 per Fabio Quagliarella e, con Budimir in uscita, c’è un nome nuovo anche per il futuro. I dirigenti blucerchiati hanno infatti posato gli occhi su Alessandro Piu. Di proprietà dell’Empoli, il 20-enne sta manifestando il suo valore in serie B con la maglia dello Spezia totalizzando per ora 16 presenze, tre gol e due assist. In grado di giocare come prima o seconda punta sarebbe un investimento in prospettiva.