sport

Domenica al Ferraris lo scontro salvezza
1 minuto e 12 secondi di lettura
Quella di domenica per la Samp è un crocevia per la salvezza. La classifica dice che il match dei blucerchiati con l’Udinese è uno scontro diretto, anche se i punti di vantaggio su Palermo e Carpi è ancora rassicurante. Ma contro la squadra di De Canio, reduce dalla vittoria sul Napoli non va sbagliata.

Vincenzo Montella in un'analisi che sa di bilancio riconosce che la sua squadra poteva fare di più, ma è inutile rimpiangere su una stagione soffertissima, anche perché con l’Udinese occorre la massima concentrazione. Insomma chi sbaglia rischia ancora. Intanto un po' di numeri per inquadrare la sfida.

Sampdoria e Udinese si sono incrociate 69 volte in Serie A: conducono i blucerchiati per 28 vittorie a 20, 21 i pareggi. Con la vittoria della gara di andata l’Udinese ha interrotto una serie di quattro partite in cui la Sampdoria aveva ottenuto due vittorie e due pareggi contro i bianconeri.
La Sampdoria ha perso solamente una delle ultime 10 partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A: completano il parziale quattro vittorie blucerchiate e cinque pareggi.

Una sola vittoria per la Samp nelle ultime sei gare interne di campionato. L'Udinese in trasferta non vince invece da dicembre: tre pareggi e quattro sconfitte lontano dalla Dacia Arena da allora e sempre almeno un gol al passivo.

Intanto i tifosi chiamano il pubblico al Ferraris per una vittoria che permetterebbe a Viviano e compagni un finale più rilassato.