cronaca

Numeri record per l'evento internazionale organizzato da Ucina
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Ultimo giorno per il 59esimo Salone Nautico di Genova. Numeri record per l'edizione 2019 della kermesse dedicata al settore. Ieri la visita dell'ex ministro degli Interni e leader della Lega Matteo Salvini intervistato nella postazione di Primocanale (Leggi qui).


Barche, motori, accessori ed espositori protagonisti del Salone. Un'edzione che ha visto il grande successo della Millevele. E barche a vela ancora protagoniste con l'annuncio che Genova ospiterà nel 2022 la tappa finale della 'The Ocean Race', il più grande evento mondiale della vela.
Resta l'attesa per conoscere i numeri del salone per quanto riguarda i visitatori con oltre mille imbarcazioni e 986 espositori presenti. Tantissimi infatti in questi giorni appassionati, curiosi e turisti che hanno ammirato gli stand della manifestazione della Fiera. 

Ma lo sguardo dal salone Internazionale di Genova va anche oltre e Ucina che organizza l'evento punta a nuovi obiettivi: "Stiamo lavorando per creare, sotto il cappello di Ucina, una conferenza delle associazioni nautiche regionali. Ucina aiuterà tutte le associazioni che aderiranno a portare le proprie istanze sia a livello governativo sia come aiuto e supporto tecnico anche per l'eventuale organizzazione di eventi, non nel senso che andiamo noi a organizzare eventi ma nel senso che li possiamo supportare e aiutare".