cronaca

Ennesima giornata di disagi
1 minuto e 54 secondi di lettura
Anche questo sabato lo si passa in coda sulle autostrade della Liguria. Già di prima mattina a causa dei cantieri si registrano svariati km di coda nel nodo genovese, in un giorno in cui il traffico è meno intenso. Eppure ovunque ci sia un restringimento o uno scambio di carreggiata è inevitabile che si formino code e rallentamenti. La situazione peggiore in A26 con 5 km di coda in direzione del capoluogo alle ore 10.

Continuano anche i disagi legati alle chiusure di caselli o addirittura di alcune tratte autostradali. Viene segnalato che l'uscita di Ronco Scrivia è chiusa al traffico fino alle 06:00 di giovedì 14 ottobre provenendo da Milano per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano: Busalla.

GLI AGGIORNAMENTI

ORE 14:00 – Migliora la situazione per pranzo con comunque 2 km di coda in A26 tra il bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori. Coda anche in A12 di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. 


ORE 13:00 –
Scende a 4 km  la coda in A26 tra il bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori, mentre tra Masone e Ovada restano i 2 km sempre per lavori. In A10 aumenta la coda, ora sono 3 i km tra Celle Ligure e il bivio A10/Inizio Complanare Savona, e nel tratto di Autofiori c'è un km tra Feglino e Finale Ligure in direzione Francia causa lavori. Sulla A12 coda di 2 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.


ORE 11:15 – La situazione è invariata, se non peggiore. Sulla A26 restano i 5 km tra bivio A26/diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori, mentre tra Masone e Ovada la coda è diventata di 2 km sempre per lavori. Aumenta anche la coda in A12, sono 3 i km tra Recco e Chiavari per lavori. In A10 coda di 1 km tra Celle Ligure e e il bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori.


ORE 10:00 – In A26 coda di 5 km tra bivio A26/diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori, mentre tra Masone e Ovada c’è tra coda di 1 km sempre per lavori. Disagi anche in A10 con code a tratti tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. In A12 coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori.