politica

Le parole del segretario regionale dei dem Simone Farello
1 minuto e 7 secondi di lettura
"Ormai gli elementi per prendere decisioni ci sono tutti: il Pd e i suoi alleati di centro sinistra hanno detto dove vogliono stare. A questo punto anche gli altri, a partire dal M5s, hanno tutti gli elementi, non possiamo aspettare ancora molto per sapere se vogliono correre con noi o no. Anche perché per essere in campagna elettorale ci vogliono idee, organizzazione e candidato presidente e questo serve averlo molto presto".


Il segretario regionale del Pd, Simone Farello chiede decisioni rapide ai 5S per le regionali in Liguria, anche perché "un'alleanza tra due partiti che insieme governano il paese, e che in Liguria sono accomunati da anni di opposizione, dovrebbe produrre un risultato di condivisione di alleanze sui territori. Da questo punto di vista il Pd mi sembra molto coerente, dentro il M5s mi sembra che ci sia un modo di ragionare diverso ma l'auspicio è che le due forze si mettano d'accordo su come presentarsi agli elettori nelle sei regioni dove si vota a maggio".

La coalizione che immagina il segretario Pd è la più ampia possibile, da Italia Viva ai movimenti come le sardine, "un movimento che chiede una rappresentanza e si colloca in maniera chiara nel campo del centrosinistra. In Liguria dovremo essere capaci di dare rappresentanza alle istanze del movimento".