sport

Problema muscolare per Bonazzoli, meno serio l'infortunio di Vieira
51 secondi di lettura
Tre giorni e mezzo di riposo, quasi quattro per la Sampdoria dopo il pareggio interno con l'Atalanta e in vista della sfida importantissima dopo la sosta a Marassi con l'Udinese, domenica 24 novembre alle ore 18. La squadra, infatti, si è sciolta ieri alle 17 e si ritroverà giovedì pomeriggio al "Mugnaini" di Bogliasco.


Ranieri ha motivato la scelta con la necessità di far rifiatare i giocatori sul piano mentale, resta il fatto che non sono molti i precedenti di una "vacanza" così lunga in piena stagione. L'allenatore della Sampdoria, però, ha esperienza ed evidentemente si fida del comportamento professionale dei suoi calciatori.


Intanto, sono sette i nazionali blucerchiati impegnati con le rispettive selezioni: Bereszinsky, Ekdal, Jankto, Colley, Murillo, Thorsby e Chabot (Under 21).


Restano da valutare le condizioni di Federico Bonazzoli, uscito anzitempo con l'Atalanta: per l'attaccante dovrebbe trattarsi di uno stiramento al flessore della coscia destra, che lo costringerà a restare fuori almeno tre settimane. Da valutare Vieira, ma il suo infortunio non sembra grave.