porti e logistica

Due nuove ordinanze per agevolare il lavoro delle aziende della darsena
1 minuto e 9 secondi di lettura
Il ponte sulla Darsena di Pagliari è stato messo in sicurezza. Gli abitanti della palazzina prospicente il ponte che erano stati evacuati per questioni di sicurezza dai Vigili del Fuoco dopo il cedimento oggi, venerdì 14 maggio, potranno fare rientro nelle loro abitazioni e lasciare l’hotel del centro città dove erano stati ospitati a spese dell’AdSP, l'autorità portuale del mar Ligure orientale che gestisce l'infrastruttura.

Nel frattempo, gli uffici dell’AdSP hanno emesso due nuove ordinanze per alleviare i disagi ed agevolare il lavoro delle aziende che operano all’interno della darsena Pagliari. Sono state predisposte, infatti, due aree di alaggio e varo provvisori delle imbarcazioni che potranno essere utilizzate nei giorni che saranno necessari a ripristinare l’uso del canale che dalla darsena conduce al mare. Una si trova in prossimità della darsena, per le imbarcazioni più grandi, l'altra sul Molo Italia per quelle di dimensioni più ridotte.

Sia il Presidente dell'Autorità portuale Mario Sommariva, sia il Segretario Di Sarcina, fresco di nuova nomina, hanno espresso i loro ringraziamenti a tutte le Forze dell’Ordine che in questi giorni hanno lavorato alacremente assieme all’AdSP per garantire la sicurezza: dalla Capitaneria di Porto all’Arma dei Carabinieri; dalla Polizia di Stato ai Vigili del Fuoco; dalla Guardia di Finanza alla Polizia Municipale.