cronaca

Ancora una volta si bloccano gli accessi autostradali nei giorni di maggior afflusso
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Dall'alba di giovedì il porto di Genova è intasato dal grande afflusso di auto e camion per le partenze dei traghetti e delle navi merci. Un serpentone in ingresso ai varchi portuali, Tir in attesa di superare i controlli anti covid, auto pronte all'imbarco verso le isole italiane, la Spagna, il nord Africa.

Ne soffre tutta la viabilità intorno al ponente genovese: lunghe code sulle vie cittadine intorno all'elicoidale a fine strada Soprelevata e un sistema autostradale che anche questa mattina non riesce a smaltire le auto in transito. Il risultato: lunghe code sulla A10, a partire da Genova Aeroporto fino al casello di Genova Ovest, ma anche sulla A7, a scendere da Genova Bolzaneto verso Sampierdarena, e ancora da Genova Est sempre verso il bivio per uscire al varco Ovest cittadino.

Arrivano a Primocanale foto e testimonianze degli automobilisti in coda (come la foto di questo articolo) ma le segnalazioni mattutine non riguardano solo il casello di Genova Ovest e il porto: dalle 9 in poi a causa dei cantieri anche la A12 inizia a soffrire, nella mattinata salgono i chilometri di coda tra Rapallo e Chiavari a causa dei cantieri, così come tra Nervi e Recco e tra Genova Est e Genova Nervi.