cronaca

Per tutto gennaio oltre 300 posti gratuiti
1 minuto e 1 secondo di lettura
Parcheggi blu gratis a Lerici per combattere la crisi per tutti i weekend di gennaio. Lo ha deciso l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Leonardo Paoletti che vuole così puntare alla destagionalizzazione, oltre ad aiutare gli esercizi commerciali e le attività della zona. A essere interessato dal provvedimento i parcheggi della località La Vallata, oltre 300 stalli, che saranno gratuiti nei fine settimana fino a domenica 2 febbraio.

"Un'iniziativa che conferma che Lerici si è definitivamente riaperta ai visitatori"
ha detto Paoletti, facendo riferimento alla Ztl introdotta in passato "che nel tempo ha prodotto e sicuramente accentuato la crisi del commercio e quella occupazionale del territorio". Il parcheggio sarà collegato con i borghi di Lerici e San Terenzo anche con un servizio navetta al costo di 1 euro, gratuito per i residenti over 70.

"Abbiamo voluto dare un nuovo incentivo per agevolare la fruizione del territorio nel periodo storicamente di minor affluenza, quello post festività natalizie. Vogliamo così sostenere le realtà commerciali del territorio" ha spiegato l'assessore a turismo e commercio, Luisa Nardone. Con i saldi in corso, la speranza è quella di attirare i liguri anche dalle città vicine e i turisti.