cronaca

Un tour virtuale e molto pop grazie al direttore Serena Bertolucci
1 minuto e 9 secondi di lettura
Banksy entra nelle vostre case, ancora più pop di quanto lo abbiate mai conosciuto. Palazzo Ducale e le sue mostre sono chiusi al pubblico a causa dell'emergenza Coronavirus, ma Primocanale ha aperto le porte per raccontare uno degli allestimenti più belli di questa stagione. Per farlo, il direttore di Palazzo Ducale si è trasformato in un dipinto e ha accompagnato lo spettatore in un tour virtuale tra le opere più note del noto street artist di fama mondiale e quelle meno conosciute.

Una visita guidata straordinaria dove l'artista dall'identità misteriosa emerge in tutte le sue sfaccettature. Dai suoi "topi" che sono comparsi anche nel centro storico di Genova poco dopo l'inaugurazione della mostra alla ragazza col pallocino che è diventata un'icona, dalle opere più contraddittorie come il lanciatore di fiori al suo parco "per depressi" Dismaland.

L'appello è sempre quello di restare a casa, ma Primocanale ha deciso di "restare a casa con voi" e di raccontare le splendide mostre del Ducale. Questa è la seconda puntata, dopo il successo di quella dedicata agli "Anni Venti", altra grande esposizione di quest'ultima stagione (GUARDALA QUI).
Ci sarà spazio anche per i grandi incontri della stagione 2019/2020 storia, satira, arte e filosofia, ma anche sport e architettura: appuntamento tutte le sere alle 19.15 su Telecittà (LEGGI DI PIU' QUI).