meteo

Temperature in rialzo. Le previsioni per i prossimi giorni
1 minuto e 32 secondi di lettura
Un giugno un po' così dal punto di vista meteo. La bella stagione si fa vedere solo a sprazzi. Le temperature minime oltre alle massime negli ultimi giorni sono decisamente salite tornando ai valori tipici della stagione. Ma è il sole, spesso nel weekend, a latitare. E anche in questa domenica saranno le nubi le protagoniste del meteo in Liguria.

Nuvole in transito ad alta quota ma che porteranno ancora pioggia che potrà assumere anche carattere di rovescio o temporale, un miglioramento solo nella seconda parte della giornata. Temperature intorno ai 20 gradi le minime, 23-24 le massime. Ma l'inizio della settimana non sarà dei migliori. Ancora la presenza di nubi infatti farà capolino lungo la Liguria. E allora bisogna attendersi ancora giornate variabili e avere l'ombrello a portata di mano.

PREVISIONI METEO ARPAL:

DOMENICA 6 GIUGNO - Il passaggio di veloci disturbi in quota indebolisce l'anticiclone e determina un aumento dell'instabilità. Domenica all'insegna della variabilità con formazioni nuvolose anche consistenti e locali precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Nel pomeriggio schiarite progressivamente più ampie. Venti: deboli da Nord-Est a Ponente e da Est, Sud-Est sul Centro-Levante in mattinata, deboli variabili o in regime di brezza nel pomeriggio. Mare: poco mosso o quasi calmo. Umidità: su valori alti.

LUNEDI' 7 GIUGNO - La settimana si apre con tempo variabile: passaggi nuvolosi e addensamenti si alternano a locali schiarite. Possibili rovesci e temporali, più probabili sui rilievi. Venti: in prevalenza in regime di brezza sotto costa, deboli settentrionali nelle zone interne. Mare: poco mosso. Umidità: su valori alti.

TENDENZA MARTEDI'-MERCOLEDI'-GIOVEDI' - Mercoledì 8 giugno sarà una giornata caratterizzata da un cielo nuvoloso con precipitazioni sparse. Temperature in aumento e venti moderati. Mercoledì 9 e Giovedì 10 giugno ancora cielo variabile con ampie schiarite. Temperature stazionarie e venti deboli.