motori

Il francese Loubet guida la classifica dopo il primo round
1 minuto e 6 secondi di lettura
Prima tappa densa di insidie con alcuni ritiri eccellenti quella disputatasi sugli scivolosi e fangosi sterrati del "Wales Rally Gb", quinto appuntamento del Mondiale. Si sono infatti subito fermati il leader del campionato Kajetanowicz con una ruota aperta e tre ruote forate, e Oliver Solberg uscito di strada dopo soli 4 km nella prima speciale di questa mattina a Elsi. Dal canto suo invece Fabio Andolfi, navigato da Emanuele Inglesi, al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia, ha fatto una gara positiva cercando di arrivare in buona posizione a fine giornata.

"Al mattino abbiamo cercato all'inizio nelle prime due speciali
di prendere il ritmo giusto", ha commentato il 26enne pilota ligure di Aci Team. "Poi nella terza a Dyfnant abbiamo fatto segnare un buon tempo, mentre l'ultima prova al mattino è stata sospesa e l'abbiamo percorsa in trasferimento. Poi nel pomeriggio abbiamo tenuto la quinta posizione sin quasi alla fine, ma nelle ultime due speciali corse di notte non si vedeva bene la strada ed abbiamo preferito non rischiare troppo".

Alla fine della prima tappa in testa al Wrc 2 c'è Pierre Louis Loubet, che ha 35"7 di vantaggio su Petter Solberg, terzo è Fourmaux a 39"1, seguono poi Bulacia a 1'03"0, Alberto Heller a 1'42"9 e Andolfi a 1'54"9.