METEO

Ma a metà della prossima settimana torneranno vento e pioggia

Meteo in Liguria, da Ventimiglia a Sarzana ancora un weekend di sole e caldo

venerd́ 29 marzo 2019
Meteo in Liguria, da Ventimiglia a Sarzana ancora un weekend di sole e caldo

GENOVA - Sarà ancora un weekend di bel tempo sulla Liguria. La Primavera si è decisamente presa la scena della stagione e garantirà ancora una volta una due giorni di sole e caldo tra Ventimiglia a Sarzana. Occasione dunque per gite tra i monti o passeggiate nei lungomare della nostra regione. E così come lo scorso fine settimana saranno tanti i piemontesi, Lombardi, francesi e non solo pronti a ‘invadere’ le principali località turistiche della Liguria.

Segno di una regione che punta sempre più sul turismo quale volano della propria economia. Anche l'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dal bel tempo ma a partire da martedì le temperature dovrebbero iniziare a calare e mercoledì specialmente sul levante della Liguria dovrebbe tornare la pioggia e il vento forte.

- LA SITUAZIONE:

L'alta pressione in ulteriore espansione su buona parte dell'Europa garantisce condizioni stabili e soleggiate per tutto il fine settimana, venti in attenuazione e mare in calo fino a poco mosso o calmo. Temperature gradevoli di giorno ma con marcata escursione termica rispetto alle ore notturne.

- LE PREVISIONI METEO ARPAL:

SABATO 30 MARZO: Ancora condizioni di stabilità con cielo generalmente sereno e temperature miti; qualche velatura in transito nel corso della giornata. Venti: deboli o localmente moderati a regime di brezza. Mare: poco mosso. Umidità: su valori medi.

DOMENICA 31 MARZO: Soleggiato con qualche velatura in transito, anche consistente nel pomeriggio. Venti: deboli con locali rinforzi, a prevalente regime di brezza lungo le coste. Mare: quasi calmo o calmo. Umidità: su valori medi

LUNEDI' 1 APRILE: Nuovolosità irregolare su tutta la regione, temperature in aumento, venti deboli.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place