cronaca

Le parole della capogruppo in Regione dei Cinquestelle
1 minuto e 27 secondi di lettura
"Voglio essere chiara. Di solito sono molto pacata, a volte dura sì, ma sempre pronta a discutere. C’è una cosa però su cui non transigo: via le concessioni ai Benetton - dichiara la capogruppo del M5s in Regione Liguria Alice Salvatore -. Società per Autostrade deve lasciare libera la Liguria. Via le loro mani dalle nostre vite. Ne abbiamo già perse 43: quante altre ne vogliono?".


La rapprsentante del Movimento Cinquestelle in Regione torna sul tema della revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia. Nelle ultime ore è stata anche ipotizzata la soluzione di una maxi multa nei confronti dei Benetton ma la cosa non trova d'accordo parte della maggioranza, M5s per primo che punta deciso sulla revoca. "Società per Autostrade - ribadisce la capogruppo - deve vedersi revocate le concessioni. Maxi-Multa, condoni, sconti: non scherziamo! Possono inventarsi di tutto, ma non riusciranno in nessun modo a sfuggire alle loro gravissime responsabilità".


"Che i giornali di parte poi si diano una calmata. Che i loro amici di partito - tutti in Liguria sappiamo chi sono - si arrendano. Il MoVimento 5 Stelle, io, Alice Salvatore, e tutte le persone oneste lotteremo per una sola soluzione: revoca delle concessioni". "Chiedo anche rispetto per i famigliari e gli amici delle vittime del Ponte Morandi. Ma come si fa a pensare una 'soluzione alternativa' alla revoca? Ma come si può anche solo immaginare un'alternativa?. La politica è fatta anche, per forza, di mediazione. Ma ci sono casi in cui non c’è spazio per i compromessi. Questo è uno di quei casi. E lo grido con tutte le mie forze. Ora e sempre", conclude Salvatore.